Chi sono
Sono nato a Bologna nel 1961. Musicista, nei primi anni 80’ mi specializzo anche come ingegnere del suono e programmatore, sia dal vivo che in studio. Ho collaborato a vario titolo con diversi artisti .Tra questi Vasco Rossi, Lucio Dalla, Stadio, Steve Rogers Band, Miguel Bosè, Skiantos, Alberto Fortis.
Le mie occupazioni principali sono da sempre fonico, tecnico audio, road manager e responsabile di produzione freelance su eventi live e progetti discografici.
Per lungo tempo (dal1998 al 2011) sono stato coordinatore in tour della band di Vasco Rossi. Con responsabilità di produzione in vari ruoli ho lavorato con Pooh, Almamegretta, Skiantos, e a diversi allestimenti tra conventions aziendali, festival ed eventi vari. Ad oggi nel 2019 la produzioni di eventi aziendali è la mia occupazione principale per conto di IMMAGINI E SUONI
Coltivo comunque ancora regolarmente la mia attività di autore di canzoni, di compositore di colonne sonore, e di scrittore. Come autore ho scritto per Vasco Rossi (Io no, Tu vuoi da me qualcosa, Standing Ovation), Steve Rogers Band, Massimo Riva, Maurizio Solieri, Clara and Blackcars (gruppo del quale ho fatto parte come bassista), e altri…
Come compositore di colonne sonore mi trovate nei titoli di coda di vari documentari in onda su BBC, Discovery Channel, Der Spiegel Tv, Focus, Dmax e altri canali internazionali per Millstream Films
Come cantautore ho pubblicato nel 2010 il mio primo album “Giovanna in India” seguito nel 2013 dal secondo “Clochard” entrambi per Irma Records.
Nel 2012/2013 ho partecipato al programma Pop-Viaggio dentro a una canzone, condotto da Omar Pedrini per Rai5, assieme a Guido Elmi e Vince Pastano.
Inoltre , per puro divertimento, scrivo... tengo un blog di pensieri a ruota libera http://stefanobittelli.blogspot.com
e ho pubblicato due romanzi: NEL CUORE DEL GRANITO (2008 edizioni Vida) e BACKSTAGE (2015 Twins edizioni)